venerdì 1 gennaio 2010

IL GRUPPO ...


Spesso, manca il tempo per riunirci al di fuori degli impegni calcistici, quindi voglio approfittare di questo nostro nuovo spazio, per dirvi alcune cosa a cui tengo e per fare in consuntivo di questi ultimi quattro anni.

Intanto voglio ringraziare tutti ed in modo particolare tutti coloro che hanno dimostrato il vero spirito e attaccamento a questo progetto chiamato F.C. CETTENOTTI.

Ricordo ancora i primi momenti in cui molti elementi del gruppo non avevano compreso perfettamente le mie intenzioni, vivendo la situazione in modo molto superficiale, mancando spesso in quelle piccole cose, che, a chi come me, vive cercando di cogliere i "segnali", più che le parole, a volte hanno fatto vivere un po' male.

Di fronte a queste situazioni, avrei potuto prendere decisioni drastiche e mandare tutto all'aria, ma in fondo, sapevo che c'era bisogno di tempo perchè le mie vere intenzioni potessero emergere, e quindi mi auto ricaricavo convincendomi che solo il tempo e soprattutto i fatti, avrebbero potuto far decollare la situazione. Inoltre, ho avuto la grande fortuna di avere vicino vecchi ed anche nuovi amici, che si meritavano ampiamente qualche mio sacrificio.

Oggi, a distanza di soli quattro anni, la situazione non solo è migliorata moltissimo, ma addirittura sento la spinta DEL GRUPPO, che nel frattempo si è modificato, allargato e probabilmente anche un po' selezionato, seppure in modo del tutto naturale, e la "fatica" nel gastire, organizzare, informare, ecc., si è trasformata in puro piacere di fare, senza alcun obbligo imposto da qualcosa o da qualcuno.

Non so quanti di voi abbiano avuto esperienze simili, ma vi garantisco, che cerco sempre di sforzarmi di ricordare, che nulla ci è dovuto per il semplice fatto di essere venuti al mondo, quindi mi sarebbe sembrata una grave mancanza, da parte mia, dimenticare di ringraziarvi tutti per avermi dato la possibilità di vivere quest'avventura, che nel nostro piccolo, ci ha dato, ci da e ci darà moltissima soddisfazione.

Non fraintendetemi, sono assolutamente cosciente del fatto che qui si parla di qualcosa che da qualcuno potrebbe essere visto come un semplice passatempo ed un modo per fare una sgambata in compagnia, ma per me non è solo questo. Infatti, non voglio porre alcun limite nell'immaginare dove tutto questo ci potrà portare ... fatelo anche voi ...sono convinto che l'unico modo per fare crescere qualcosa o qualcuno, è di iniziare a trattarlo per ciò che ancora non è, e allora forse, lo diventerà.

Non pensiate che voglia fare il poeta dei poveri o il sentimentale, ma ho semplicemente la necessità di spiegare, soprattutto a quelli che mi conoscono da poco, quali sono le principali motivazioni che mi spingono a lavorare per questo progetto.

*********************
ANCORA GRAZIE A TUTTI
*********************

Nessun commento:

Posta un commento