martedì 5 ottobre 2010

Consorzio S. SIRO 200 - F.C. CERTENOTTI = 1-2

BUONA LA PRIMA!

Si sa che cominciare bene è importantissimo e vincere la prima partita di campionato, che era anche la gara innaugurale della serie A, è ancora meglio, no?

E' stata una vera battaglia ieri sera sul campo della NUOVA SAN ROMANO, sotto un vero e proprio diluvio universale, che oltre ai giocatori ha mandato a casa completamente inzuppato anche il Mister.

A onor del vero, la partita è stata piuttosto equilibrata, ma il CERTENOTTI ha meritato la vittoria anche in virtù di un paio di interventi "miracolosi" del portiere avversario, altrimenti il risultato sarebbe stato senz'altro più "rotondo".

Dovevamo ancora riprenderci dallo schiaffone rimediato in CHAMPIONS e abbiamo dovuto giocare anche con una formazione assolutamente ridotta ai minimi termini, soprattutto nel reparto difensivo. Ma grazie al rientro degli attaccanti non disponibili nelle precedenti gare e dopo avere ritrovato le misure a centrocampo, abbiamo avuto quella reazione che da questo gruppo era obbligatorio aspettarsi.

Riassumendo in breve la partita, dopo una ventina di minuti in cui i nostri avversari ci hanno anche fatto soffrire, soprattutto perchè avevano sempre la meglio a centrocampo, siamo riusciti a passare in vantaggio su calcio di rigore, in una delle ripartenze in velocità, in cui il nostro attaccante aveva trovato lo spazio per inserirsi nel cuore della difesa avversaria. 

Ancora equilibrio nel secondo tempo, in cui sia il nostro portiere, ma soprattutto quello avversario si meritavano un gran bel voto in pagella, alla fine, il nostro nuovo acquisto MAURIZIO GENTILE, che è un difensore, segna il suo secondo ed importantissimo gol nel giro delle ultime tre pertite... che grande acquisto per questo gruppo, ragazzi!

Solo nella fase finale della partita i nostri avversari riescono ad accorciare le distanze e a provare a metterci in difesa, nel tentativo di pareggiare il conto, ma anche se con tante assenze, la nostra linea difensiva ha retto alla grande, giocando una grande prestazione.

Devo assolutamente fare i complimenti ai nostri avversari, per avere giocato una bella partita, rendendomi ancora più orgoglioso della vittoria... c'è da dire che qui in serie A, si gioca a calcio per davvero!!!

Bella senzazione, almeno per oggi, essere la prima in classifica in serie A da squadra neo promossa... hi,hi,hi.


Alè, alè, alè CERTENOOOOOOOOTTIIIIIIIIIIII!!!

3 commenti:

  1. Comlimenti ragazzi per la vostra prima vittoria in serie A, noi l'abbiamo trovata alla seconda giornata ... ci siamo ripetuti alla terza, e mangiando mangiando viene l'appetito. In bocca al lupo e soprattutto ... divertitevi ... finkecenè!
    ASD CASALNUOVO (MANDURIA)

    RispondiElimina
  2. Potrei farti causa per averci copiato il titolo dell'articolo sulla partita .... ma per questa volta passi ;-)
    Congratulazioni vivissime, un'ottimo inizio che darà certamente un'iniezione di fiducia per le prossime gare.
    Avanti così !!!
    alè alè alè Certenoooooottiiiiii ......

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ad entrambi!
    Sono veramente soddisfatto e felice per la vittoria, ma sprattutto per il carattere che ho rivisto in campo.
    Dopo tutto questo era anche il nostro esordio in serie A.

    ... e FINKECENE', AVANTI COSI'

    RispondiElimina