martedì 19 ottobre 2010

F.C. CERTENOTTI - LONGOBARDA 2001= 1-3

CERTENOTTI sciupona perde partita e primato in classifica!

Ieri sera è stata una di quelle serate in cui proprio non doveva girare.
Infatti, un SUPER portiere avversario e la nostra imprecisione hanno determinato le sorti della partita.

Non fatevi ingannare dal risultato, che sembra dire che i nostri avversari abbiano strameritato la vittoria, anzi tutt'altro.

Giochiamo bene il primo tempo, in cui manteniamo il possesso di gioco e riusciamo ad andare in vantaggio con un gol di Angelo Modesto, poi all'ultimo minuto, con una buona dose di ingenuità da parte nostra, procuriamo un rigore ai nostri avversari che riagguantano il risultato.

Il secondo tempo si ricomincia a giocare una partita piuttosto equilibrata, ma dopo pochi minuti, un'altra nostra ingenuità ci porta sotto, grazie ad un autogol sfortunato del nostro capitano Nino Angiuli.

Come capita spesso, quando andiamo in svantaggio, iniziamo a giocare un buon calcio e teniamo in mano il pallino del gioco, ma riusciamo a sprecare ben sei occasioni nitide davanti al portiere, che a sua volta compie dei gesti atletici che a questi livelli non si vedono spesso.

Negli ultimi dieci minuti passiamo ad una difesa a tre e con ben quattro attaccanti alla ricerca del gol del pareggio e al nostro ennesimo errore sotto porta, parte un contropiede avversario che porta il risultato sul tre a uno e chiude definitivamente l'incontro, visto che alla fine mancano solo tre minuti.

Ecco la formazione scesa in campo ieri sera.

Un vero peccato avere perso una partita che meritavamo almeno di pareggiare, se non qualcosa di più, ma volendo trarne una conclusione positiva, c'è da dire che alla terza giornata di una Serie A, mai giocata prima dal nostro gruppo, possiamo affermare che al momento non abbiamo ancora incontrato una formazione superiore alla nostra e che la sconfitta sia maturata soprattutto dai nostri errori sotto porta e da un po' di ingenuità nella retroguardia, quindi possiamo sicuramente migliorare e dire ancora la nostra fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento