martedì 12 ottobre 2010

GRUPPO GORLA-FC CERTENOTTI=3-4

CHE BATTAGLIA RAGAZZI!!!

Quella di questa sera, più che una partita di calcio, è stata una vera e propria battaglia tra due formazioni che volevano portare a casa il risultato pieno.

Non fraintendetemi... nonostante il grandissimo agonismo, sul campo si sono viste numerose scene che hanno testimoniato un grande fair play da entrambe le parti, ma calcisticamente parlando, bello spettacolo e sana competizione tra uomini che giocano a calcio per davvero.

Sembrava tutto in discesa per noi. Infatti, grazie ad una partenza alla grande, dopo un quarto d'ora ci trovavamo già in vantaggio per due a zero.

Forse un po' di rilassamento da parte nostra, ma anche grazie alla qualità dimostrata dai nostri avversari, la partita si fa più combattuta e dopo una nostra grave disattenzione che ci vede perdere una palla a centrocampo da chi non ti aspetti, subiamo il gol del due a uno.

Si riprende il gioco nel secondo tempo e i nostri avversari sembrano rinvigoriti e convinti di riprendere il risultato, cosa che accade attorno al quindicesimo del secondo tempo, ancora una volta a causa di un nostro errore difensivo.

Questo è il momento in cui, come già molte volte in passato, il nostro gruppo tira fuori gli attributi e riprende a macinare gioco senza più farla vedere agli avversari e nel giro di una decina di minuti andiamo ancora due volte a segno.

Solo negli ultimissimi minuti, pagando ancora dazio per una nostra disattenzione, il risultato si porta sul quattro a tre per noi.

Doveroso fare notare che se fosse stato un incontro di box, avremmo sicuramente vinto con largo margine ai punti, viste le numerose occasioni da gol sprecate e i tre regali fatti ai nostri avversari, ma leggendo la cosa in chiave positiva, dobbiamo notare che nonostante le numerosissime assenze e giocando con una difesa non prevista a inizio stagione, questa squadra ha dimostrato di avere grande qualità e determinazione.

Andiamo avanti così, perchè appena recupereremo alcuni giocatori importanti, rinforzeremo ulteriormente la rosa e ribadendo che la nostra è una squadra neo promossa, iniziare il campionato di serie A con due vittorie consecutive, entrambe in trasferta, ci fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Tutti bravi, ma ora piedi per terra, cervello registrato e ricordiamoci che da lunedì tutto questo farà già parte del passato e tutto è ancora da dimostrare.

2 commenti:

  1. Bèh .... la classe non è acqua.
    Si vede che siete una grande squadra.
    Unità e umiltà sempre .... quando va bene ma soprattutto quando va meno bene perchè è in quei momenti che si vede la forza del gruppo.
    Grande Davide !!!
    Alè alè alè Certenoooottiiiii ....

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo,
    noi ce la mettiamo tutta e spero che si riesca a continuare così e soprattutto che questa stagione l'infermeria non sia così affollata come nelle prime giornate.
    Grazie per il solito supporto morale.
    Ciao

    RispondiElimina