sabato 25 settembre 2010

San Siro 2000 - F.C. Certenotti = 2-2

Il F.C. CERTENOTTI gioca bene ma non raccoglie i frutti!

Il terreno del Cimiano, a causa della copiosa pioggia caduta durante tutta la giornata, non regge e ci costringe a giocare una partita che non mette sicuramente in risalto le nostre caratteristiche migliori.

Ciò nonostante, considerando l'assenza di quasi tutto il nostro reparto offensivo, prendiamo in mano la gara, facendo subito capire ai nostri avversari che con noi non si scherza.

Dopo alcuni minuti di bel gioco, con qualche interessante inserimento offensivo, l'unica azione dei nostri avversari genera il gol che ci porta in svantaggio, anche grazie ad un intervento non impeccabile del nostro portiere, che messo al buio da due fari spenti, vede partire il tiro con un po' di ritardo.

Ancora una volta dimostriamo il nostro carattere ed una buona maturità, che non ci fa scomporre e riprendiamo subito a macinare gioco, fino al pareggio ottenuto con un buon colpo di testa di Maurizio Gentile, su un buon cross di Paolo Bianco, che come aveva sperato il Mister, ha giocato bene nel ruolo di esterno destro e con la sua ormai consueta velocità, ha messo insieme parecchi kilometri ieri sera.

Non c'è niente da dire, volevamo la vittoria e prima della fine del primo tempo, continuando ad avere in mano il pallino del gioco, Eros Brighenti ci porta in vantaggio con una buona conclusione di destro dal limite dell'area.

Da questo punto in avanti giochiamo solo noi, i nostri avversari faticano a toglierci la palla, ma sprechiamo numerose occasioni per segnare il terzo gol e chiudere la partita, soprattutto quella divorata da Paolo Bianco, che trovandosi a tu per tu con il portiere riesce a colpirlo in pieno anzichè piazzarla o passarla ad Ale Corio, da solo al centro dell'area.

Ma ieri sera eravamo in vena di regali! Infatti, Sergio Iotti, che fino a quel momento aveva giocato una partita divina, a causa del campo viscido, scivola al momento di eseguire un retropassaggio di testa al nostro portiere, lasciando l'incredulo attaccante avversario da solo contro il nostro portiere Stefano Nisoli, che nulla ha potuto per impedire il pareggio.

Solo nei minut finali, a causa della stanchezza e qualche cambio non riuscito alla perfezione, abbiamo subito un po' l'entusiasmo dei nostri avversari, che credo siano tornati a casa felici del pareggio.

Ora, nonostante la classifica ci veda ancora al comando a pari merito proprio con il SAN SIRO 2000, nella prossima partita, dovremo necessariamente fare bottino pieno, per dimostrare di essere, come crede il Mister, la formazione da battere in questa Champions League, anche se per la qualificazione alle semi finali, sarà sufficiente non perdere. Ma qualificarci come seconda del girone, sarebbe una vera beffa!

Nessun commento:

Posta un commento