domenica 19 giugno 2011

F.C. Certenotti - Bar Murillo: 5 - 1

CERTENOTTI... 
... PIACE E CONVINCE!

Oggi si è finalmente ricominciato a giocare per i tre punti e i ragazzi del Certenotti non si sono fatti trovare impreparati.

Nonostante il campo da gioco della società Resurrezione, squadra organizzatrice del torneo, abbia dimensioni nettamente inferiori a quelli in cui siamo abituati a giocare e, cosa ancora più rilevante, non sia il solito terreno sintetico in cui la corsa del pallone risulta essere sempre regolare, posso dire che si sia vista comunque una squadra più che convincente e a tratti anche molto bella da vedere.

Dobbiamo inoltre considerare che oggi in campo, figuravano ben quattro nuovi giocatori, oltre a due elementi che erano alla loro seconda presenza, ma il gruppo ha dato la senzazione di essere già ben amalgamato grazie ad un gioco fluido e ben organizzato in ogni reparto.

Sicuramente la squadra avversaria non verrà ricordata tra le formazioni più ostiche contro cui si sia mai giocato, ma dopo una pausa lunga quasi due mesi, con tanti giocatori nuovi, non posso fare altro che essere soddisfatto per quello che si è visto sul terreno di gioco e in ogni caso, oggi si è vinto nettamente, conquistando la finale per il primo e secondo posto, che giocheremo già domani alle 19:30 e che ci vedrà impegnati in un incontro certamente più equilibrato.

Tutti positivi gli esordi, che hanno ridisegnato la difesa con tre nuovi innesti su quattro e dato qualche alternativa in più al Mister per il centrocampo e l'attacco, ma da segnalare anche le ottime prestazioni di alcuni dei "vecchi" del gruppo, come Alessandro Corio, che da qualche settimana sembra essere tornato alla forma ottimale, sfornando una serie di prestazioni di un livello eccellente; Il solito Paolo Cataldi, che oltre a segnare quattro dei cinque goal, dimostra di avere aggiunto qualche colpo al suo già folto repertorio, assolutamente apprezzato dal pubblico presente, che lo ha più volte applaudito a scena aperta. Infine, anche l'autore del goal del due a zero, Eros Brighenti, ha giocato un'ottima partita, ma se la facesse girare un po' più velocemente anche sulle fasce...

Oggi abbiamo potuto aggiungere anche un'altra nuova esperienza al nostro gruppo. Infatti, per la prima volta nei nostri cinque anni di storia, abbiamo schierato una formazione internazionale, data la presenza di un giocatore marocchino e due provenienti dalla Romania.

Domani avremo la possibilità di vincere il primo trofeo della stagione e cercheremo di riuscirci, potete contarci!

Nessun commento:

Posta un commento