sabato 18 settembre 2010

Dove dobbiamo migliorare?

Le indicazioni del Mister:

1) Compatti e saltare! Giovedì, se ci pensate bene, i nostri avversari ci hanno fatto il gol applicando una regola che solitamente chiedo al nostro gruppo. Infatti, come volevasi dimostrare, per ben tre volte, il loro centrocampo ha recuperato il pallone da rinvii e calci piazzati dalla difesa, e al terzo recupero, ci hanno infilati.
Noi giochiamo con cinque centrocampisti quando difendiamo, quindi siamo noi ad avere questo tipo di prerogativa rispetto ai nostri avversari e come dico sempre... sui rinvii, prendiamola per tre volte di fila e ci scappa il gol!!!

2) Velocizzare, velocizzare! Quando abbiamo la palla, non siamo ancora abbastanza veloci nel farla girare da una fascia all'altra, alla ricerca dello spazio giusto in cui servire il compagno. Su questo punto, difesa e centrocampo devono abituarsi a fare bene il movimento di scalare, e dare l'alternativa al compagno in possesso di palla e quando arriva, il tocco di prima deve essere l'obiettivo primario... nei limiti del possibile, s'intende.

3) Più profondità! Durante la partita, più volte, sia io dalla panca, sia Eros dal campo, abbiamo chiesto maggiore profondità agli attaccanti... ok, coprire per aiutare i compagni, ci mancherebbe... ma cerchiamo di non commettere l'errore di schiacciarci troppo, ok?

Comunque questi tre punti non vogliono essere assolutamente una critica alla squadra, anzi... per essere stata la prima partita insieme, non c'è nulla da dire, davvero! Ma sapete che adagiarsi sulla vittoria è molto pericoloso, quindi dobbiamo anche guardare obiettivamente la prestazione e credo che  avere la consapevolezza dei propri difetti, sia già un grande vantaggio per il futuro.

Alè, alè, alè CERTENOOOOOOOOOTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...

2 commenti:

  1. Ciao, di nuovo complimenti per la vittoria in Champions.
    Si, in effetti per pubblicare un commento devi avere un Windows Live Id (in pratica devi avere un account con Windows Msn, come ce l'hai con Google per intenderci) comunque noi abbiamo ovviato a questa cosa creando "il Muro" uno dei pulsanti che trovi sotto gli orari della preparazione. Lì puoi lasciare tutti i commenti che vuoi.
    Ciao Davide e ..... Alè, alè, alè CERTENOOOOOOOOOTTIIIIIIIIIIIIIII...

    RispondiElimina
  2. Ok, allora in futuro lo userò.
    Grazie e a presto, ciao

    RispondiElimina