venerdì 17 dicembre 2010

Obiettivo podio!

IN LINEA CON GLI OBIETTIVI

Ieri sera la vittoria dello Sporting Trabo sulla Dinamo Padella, ci ha regalato la seconda posizione in solitaria, consentendoci di arrivare alla pausa invernale e ad una gara dalla conclusione del girone di andata, perfettamente in linea con quelli che erano i nostri obiettivi di inizio stagione... il podio!

A questo punto, mi sembrava doveroso tirare un primo consuntivo della stagione e soprattutto condividere i miei pensieri con tutti i lettori abituali del nostro blog.

In primo luogo, questa stagione, contrariamente a quanto si era progettato nel mese di luglio, durante la campagna acquisti, è partita con una serie di imprevisti che ci hanno obbligato a giocare praticamente senza gran parte della nostra difesa e con alcune assenze importanti nel reparto offensivo, assenze che ci sono sicuramente costate alcuni punti in classifica.

Da non trascurare anche il fatto che avendo molti nuovi giocatori e non avendo la possibilità di allenarsi insieme, il gruppo doveva avere anche un periodo di "rodaggio" in cui trovare i giusti equilibri.

Va detto che la nostra, dopo tutto, è una squadra neo promossa, anche se vincitrice della Serie B nella scorsa stagione, ma pur avendo sempre vissuto nella convinzione di avere un ottimo gruppo e con acuni giocatori di assoluto livello che avrebbero sicuramente potuto dire la loro anche nella massima divisione, nessuno poteva esprimere certezze su questo campionato.

Infine, rinnovo i miei complimenti all'attuale capolista, che effettivamente ha dimostrato di avere qualcosa in più di tutte le altre, ma va anche detto che questa è un'intera squadra che milita nel campionato di SECONDA CATEGORIA F.I.G.C., il Milano 3, con innegabili vantaggi atletici rispetto a tutte le rivali. Questo ultimo elemento, anche se non vuole essere assolutamente vissuto come un alibi da parte mia, mi fa riflettere sull'efficacia del nostro regolamento e in ogni caso, mi mette nella condizione di pensare che almeno al momento, la nostra squadra, è la prima tra le formazioni amatoriali, il che non è proprio da buttare via, no?

Ecco gli ultimi risultati e la classifica definitiva, anche se una partita non è stata disputata a causa della nevicata di ieri, ma ininfluente ai fini della nostra classifica, visto che le due formazioni "galleggiano" entrambe a mezza classifica.



2 commenti:

  1. Questo valorizza ulteriormente la vostra posizione in classifica. Da ora OGNI PUNTO guadagnato sugli Warriors deve essere motivo di grandissima soddisfazione. Potrebbe essere il fattore stimolante per il prosieguo del campionato.
    Ciao Davide.

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione! Mi hai fornito un ottimo spunto da cui trarre ispirazione da qui alla fine del campionato.
    Grazie mille.

    RispondiElimina