mercoledì 30 marzo 2011

Risultati e classifica provvisoria della ventesima giornata

TRE SQUADRE AL FOTOFINISH

Campionato assolutamente aperto, con tre squadre in  due punti, ancora in lizza per la vittoria finale.

Ieri la Longobarda ha approfittatto del nostro pareggio contri i Warriors per guadagnare una posizione in classifica e portarsi ad una sola lunghezza dalla vetta, ma con ancora due partite da giocare, tutto può ancora succedere.

Anche se fare calcoli non è mai consigliabile, è inevitabile constatare che i Warriors, che in questo momento occupano la terza posizione a due sole lunghezze da noi, hanno sicuramente il calendario dalla loro parte, visto che saranno impegnate contro le ultime due della classe e quasi matematicamente retrocesse.

Più impegnative le partite per la Longobarda, che deve ancora affrontare un Consorzio S. Siro in netta ripresa e lo Sporting Trabo, ancora in lizza per la qualificazione ai play off.
Indubbiamente il nostro calendario è quello maggiormente complicato, visto che sulla nostra strada incontreremo gli amici del Conte, autori di una formidabile rimonta e spinti dalla possibilità di entrare nei play off e uno Jus Milano, con una sola lunghezza di svantaggio ma sicuramente capaci di lottare fino alla fine.

Come ormai più volte ho ripetuto, questi due impegni dovranno essere affrontati come se fossero due finali, visto che l'unico modo sicuro di conquistare il titolo è quello di vincerle entrambe.

Intanto sarà interessante vedere come si è concluso lo scontro diretto tra le nostre due prossime avversarie.


2 commenti:

  1. Bèh, onore a voi e anche alla Longobarda perchè c'è anche lei a rendere questo finale più interessante di quanto non lo sia già. Ma dopo aver letto il post precedente, mi sento di fare un elogio particolare agli Warriors perchè non sò in quanti, dopo praticamente aver già vinto con largo anticipo il campionato, si sarebbero comportati come loro dopo un pareggio nello scontro diretto che potrebbe negargli il titolo (i miei dubbi ovviamente riguardano le squadre della mia zona). Bravi ragazzi!!

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione Angelo... non ti nascondo che avevo pensato di trovare un ambiente ostile proprio per questo motivo, ma invece, oltre alla sana cattiveria agonistica, ho visto solo bravi ragazzi con i piedi e la testa buona!!! Per questo stimo questa squadra e mi fa piacere parlarne solo bene.

    RispondiElimina