venerdì 16 settembre 2011

ALTRE ASSENZE PER LA GARA DI STASERA!

COMINCIAMO PROPRIO BENE!

E' tutta l'estate che mi porto dietro un dubbio che mi ha creato non poche preoccupazioni. Infatti, alcuni dei dirigenti e qualche giocatore con cui ho avuto modo di scambiare due parole in questa lunga pausa estiva, sanno che non ho fatto mistero sul fatto che forse la rosa è anche troppo ampia e che potrei correre il rischio, in caso di presenza di tutti i giocatori, di doverne escludere qualcuno perchè troppo numerosi per la distinta di gioco che ne prevede solo 18.

Questo pensiero ha dovuto però fare i conti con quella realtà che ho vissuto in questi ultimi cinque anni, in cui credo di avere fatto tesoro delle esperienze vissute e che in numerose occasioni, mi ha visto fare i conti anche con numerose assenze per infortuni, problemi di lavoro, impegni familiari ed anche qualche motivazione più futile che a volte avrebbe potuto essere evitata.

Per questo motivo, alla fine, tra i due mali, ho scelto quello minore, prendendomi il rischio di dovermi scontrare con il problema di abbondanza piuttosto che il contrario e alla fine ritengo sia la decisione più saggia.

Beh, stasera giochiamo solo la prima gara ufficiale e già devo constatare che in effetti, non solo  quella dell'abbondanza è la scelta più adatta alla nostra realtà, ma già mi trovo a dover reintegrare almeno un giocatore.

E' assurdo lo so, ma oggi, oltre alle assenze già annunciate, si aggiungono altri nomi alla lista dei giocatori che alla partita di questa sera non potranno partecipare. 
Elenco completo: SERGIO IOTTI (squalifica), ABDELAZIZ ESSOUFI (vacanza), DANIELE AVELLI (infortunio), LORIS BUTTI, ALESSANDRO CORIO e EMANUELE ABATI (lavoro). 

Inoltre, come se tutto ciò non bastasse, oggi perdiamo definitivamente una delle nostre punte più giovani, visto che MAURO PORCELLI, che era alla ricerca del suo primo impiego, è stato assunto da una società che lo impegnerà sempre nelle ore serali e che quindi non gli consentirà di prendere parte alle nostre gare. Ad ogni modo la società vuole fare un grosso in bocca al lupo a Mauro per la sua nuova attività professionale.

Bene, io certo non mi scoraggio, anche perchè ciò nonostante, questa sera saremo comunque in quindici effettivi e ben assortiti in ogni reparto, anche se, ciliegina sulla torta... il nostro bomber PAOLO CATALDI, che ieri ha rimediato una forte contusione al piede sinistro, non è certo di riuscire a giocare, ma nel caso rimedieremo anche a questo.

Io mi metto subito alla ricerca del sostituto di Mauro Porcelli, che potrebbe essere disponibile già dalla prossima gara, visto che nelle ultime due settimane avevo dovuto rifiutare alcuni ottimi giocatori perchè vivevo nella convinzione di avere quel famoso problemino di abbondanza...

... nel caso in cui un giorno dovessi davvero avere tutti disponibili ed essere costretto a non convocare qualcuno, io mi sentirò in difetto e sarò costretto a scusarmi con qualcuno, non ci sono dubbi... spero però che tutti si ricorderanno anche di tutte le volte che ci siamo trovati in condizioni come questa...


... voi cosa fareste al posto mio?

Nessun commento:

Posta un commento