giovedì 10 marzo 2011

Le Sequoie - F.C. Certenotti = 1 - 3

SI TORNA A VINCERE!!!

Finalmente dopo un periodo di tre settimane costellato di problemi, ieri sera, seppure con molte assenze, siamo riusciti a giocare una discreta partita e soprattutto, a conquistare i tre punti che ci consentono di tornare ad essere secondi in classifica.

Dopo i primi minuti di gara, si è subito intuito che avrebbe potuto essere una buona serata, visto che siamo sempre stati in grado di mantenere il pallino del gioco e infatti, dopo qualche timido tentativo, Cataldi riesce a conquistare un calcio rigore, dopo avere letteralmente bruciato in velocità due avversari, costringendo il terzo a stenderlo a pochi passi dalla porta.

Dopo essere passati in vantaggio con lo stesso Cataldi, abbiamo continuato a giocare per cercare la seconda marcatura, ma su una buona ripartenza dei nostri avversari sulla fascia destra, un ottimo cross ed un altrettanto ottimo colpo di testa della prima punta, riporta il punteggio in parità.

Questo non ci scoraggia ma anzi, ci invoglia ulteriormente a fare nostra la gara e ricominciamo a macinare gioco e al 30', ancora con una ripartenza in diagonale di Cataldi, che riesce a saltare tutti gli avversari, fino a servire La Salandra a pochi passi dalla porta sguarnita che non può fallire.

Da sottolineare l'entusiasmo dei giocatori per la marcatura che ci riporta in vantaggio, ma soprattutto per il ritorno al gol di Pasquale La Salandra che era a digiuno da oltre un anno, anche perchè non utilizzato al 100% dal Mister, che però a sempre affermato di credere nelle qualità tecniche e soprattutto mentali del giocatore.

Da qui, a parte una gran bella parata del nostro solito portierone Stefano Nisoli, su un gran tiro dalla distanza, non abbiamo più corso alcun pericolo, ma riusciamo invece a conquistare un ulteriore rigore, ancora una volta con una ripartenza fulminea di Paolino Cataldi, che viene letteralmente falciato appena dentro l'area di rigore e mandato direttamente in infermeria.

Alessandro Corio va alla batuta e realizza con grande freddezza e chiude definitvamente la partita che si conclude pochi minuti dopo.

Da segnalare l'ottima prova di Mauro Porcelli, e dei soliti Sergio Iotti, Alessandro Corio, ma grande la prestazione di Loris Butti, che dopo il suo recente debutto ha ormai conquistato la stima e la fiducia da parte di tutto il gruppo, inanellando sempre ottime prestazioni e dando grande tranquillità a tutto il reparto difensivo. Infine, come non commentare la prestazione del giocatore che ha determinato la vittoria, mettendo lo zampino in tutte e tre le marcature, segnando o facendo segnare i compagni. Infatti, Paolo Cataldi, ancora una volta ha dimostrato di essere un giocatore sicuramente importante per la nostra squadra e se davvero riuscirà sempre ad avere un atteggiamento positivo e tranquillo in campo, come quello di ieri sera, allora sarà senza ombra di dubbio, uno dei migliori giocatori di tutta la Serie A.

In conclusione, una considerazione positiva è data dal fatto che nonostante anche ieri sera, fossero molti i giocatori indisponibili, soprattutto perchè infortunati, i pochi presenti, oltre ad essere tutti di accertata qualità, hanno confermato che il nostro gruppo, se coeso, diventa un'arma letale per qualsiasi avversario e che spesso, il nostro principale avversario è stato il nostro nervosismo in campo, che ieri sera fortunatamente, è restato comodamente seduto in poltrona a casa propria.

Ora ci siamo ripresi la seconda posizione, anche se per un solo punticino risicato, risicato, ma non dobbiamo dimenticare che restano da giocare ancora cinque gare difficili, soprattutto se pensiamo che dovremo incontrare ancora squadre come i Warriors, Jus Milano e Il Conte, senza trasqurare le ultime della classe, che ultimamente stanno dando segni di ripresa e pronte sempre a dare battaglia, con la forza di chi non ha più niente da perdere, ma tutto da guadagnare!

Ecco il tabellone con tutti i risultati e la classifica aggiornata:




Nessun commento:

Posta un commento