sabato 12 marzo 2011

Un progetto per Quarto Oggiaro e non solo...

VOGLIAMO TUTTI I RAGAZZI DI QUARTO ALLE NOSTRE PARTITE E NON PER LE STRADE!


Vogliamo fare qualcosa per cambiare le cose!

Infatti, d'ora in poi, il nome del quartiere milanese Quarto Oggiaro, non dovrà più essere associato solo agli episodi di cronaca nera, ma si dovrà cominciare anche a pubblicizzare le iniziative socialmente positive, soprattutto quando sfociano nella solidarietà.

Oltre che a fare affermazioni, noi vogliamo anche fare qualcosa di concreto perchè questo possa verificarsi e le iniziative di questo genere ne sono una prova tangibile.

Vogliamo fare girare la voce che a Quarto Oggiaro ci sono anche persone che il nove luglio saranno impegnate a organizzare un torneo di calcio ad 11 giocatori presso il Centro Sportivo Aldiniana di via Graf, dove oltre al calcio, verranno inserite alcune attività sia ricreative che di intrattenimento, la cui organizzazione sarà gestita con l'aiuto di molti ragazzi del quartiere che, grazie alla simpatia espressa per la nostra società, si impegneranno per qualcosa di socialmente utile ed educativo.

Infatti, per questo evento verranno realizzate, sempre dalla "gente del posto", alcune T-Shirt a tema, dalla cui vendita verranno ricavati i fondi da devolvere all'associazione "GLI AMICI DI ELSA", a cui il F.C. CERTENOTTI si è ormai da tempo affezionato, visto il grande lavoro che svolge per i bambini disabili e per la quale vuole ora fornire un sostegno, oltre che morale e promozionale, come ha fatto fino ad ora, anche concretamente utile e speriamo cospicuo.

Il nove luglio vogliamo vedere tantissime persone a questo evento e non solo gli appassionati di calcio, ma anche tutte quelle persone, sia del quartiere e non, che vogliono veramente fare qualcosa di concreto per aiutare le iniziative di questo tipo ad avere successo e di conseguenza, aiutare noi a gettare il primo seme per fare nascere una piantagione di positività la dove la sofferenza è quotidiana.


6 commenti:

  1. La presidente ti sarà grata di questa iniziativa. E' incredibile di come si possa essere molto lontani e allo stesso tempo incredibilmente vicini. Gli ideali accorciano le distanze !!
    Ciao Davide, a presto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo, ti sarei grato se potessi riferirle anche che il nove luglio è ufficialmente invitata e che mi farebbe molto piacere se volesse fare un intervento per parlare dell'associazione a tutti i presenti, che stimo almeno in 300 persone.
    Per quanto ti riguarda, invece, l'invito è assolutamente superfluo ovviamente.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Lo farò di sicuro, anche se questa settimana pubblicheremo il tuo post anche sul nostro sito e quindi verrà a saperlo direttamente da te. A breve la incontreremo e magari, previo scambio numero di cell. potrete sentirvi, tra l'altro vuole ringraziarti per l'altro post che hai pubblicato.
    Ti faccio sapere, Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ok, molto volentieri.
    Dille che nel frattempo ho inserito il link nella loro pagina di facebook.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie Juri, se oltre al calcio riuscissimo a fare qualcosa di utile per il quartiere e per i bimbi disabili, allora per noi sarebbe come vincere la Champions League!!!

    RispondiElimina