martedì 15 marzo 2011

F.C. CERTENOTTI - VECCHIE GLORIE = 8 - 3

NON CI ENTUSIASMIAMO TROPPO, OK?

Bene, bene... sicuramente importante la vittoria, sicuramente fondamentali i tre punti in classifica, sicuramente buono che ieri si sia anche giocato a calcio ad ottimi livelli... ma non dimentichiamo che questo avversario è l'unico veramente abbordabile.

Non voglio fare quello che a tutti i costi smorza l'entusiasmo, ci mancherebbe, ma se è vero che ieri ci sono stati momenti di vero calcio, giocato come si deve, è altrettanto vero che anche questa volta abbiamo avuto alcune amnesie inspiegabili che ci sono costate ben tre reti e con questo avversario non sono accettabili.

Positivo invece l'atteggiamento in campo di un gruppo recuperato, anche se Paolino Cataldi, nonostante tre bellissimi gol, ancora una volta ha ecceduto con il nervosismo, che gli è costato anche un giallo che non ci possiamo assolutamente permettere a questo punto della stagione.

Ad ogni modo, noi abbiamo fatto il nostro dovere andando a vincere, ma lo scontro diretto tra DINAMO PADELLA e LONGOBARDA 2001, ha visto uscire vittoriosa quest'ultima, che continua ad inseguire ad una sola lunghezza e sempre pronta a portarci via quel secondo posto, che come già detto più volte, da accesso direttamente alla semifinale dei play off.

In archivio questa gara, ottima per averci dato modo di ristabilire anche la nostra differenza reti, dobbiamo pensare solo alle prossime quattro gare, tutte difficili e sulla carta più impegnative rispetto a quelle che dovrà giocare la nostra diretta concorrente, quindi sarà necessario fare di tutto per giocare bene, con la massima tranquillità e soprattutto smettere di fare regali ai nostri avversari, che non ne hanno assolutamente bisogno.

Ecco il tabellone con tutti i risultati e la classifica parziale:


4 commenti:

  1. Grazie mille Guido, speriamo di riuscire a continuare così.

    RispondiElimina
  2. Bèh .... si doveva vincere e si è vinto. Giusto correggere gli errori ma anche in certe situazioni lasciar perdere i fronzoli e pensare al sodo che poi è la sostanza quella che rimane alla fine no?
    Ciao, avanti così!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione Angelo!
    Ieri, dopo aver compreso che sarebbe stata una gara tutta in discesa, abbiamo peccato un po' di presunzione e abbiamo cercato la giocata e la gloria personale e in alcuni casi abbiamo pagato subendo ben 3 reti, con una squadra che seppure merita tutto il nostro rispetto per la simpatia e la correttezza, avendo molti giocatori un po' avanti con gli anni, non avremmo dovuto subire.
    Speriamo di non commettere lo stesso errore nelle prossime partite, dove gli avversari saranno sicuramente più agguerriti.

    RispondiElimina