mercoledì 20 aprile 2011

Poi si accanisce pure la sfortuna!!!

ANCORA NON CI CREDO!

Effettivamente ha dell'incredibile quanto è successo ieri sul campo della Milanese Corvetto.

Basti considerare che nonostante avessimo ormai da svariate partite una formazione assai rimaneggiata, ieri sera, in soli 13 effettivi, di cui 3 semi infortunati o comunque appena rientrati da svariate settimane di stop forzato, con un modulo a cui non siamo per nulla abituati, abbiamo affrontato la gara con il giusto piglio e con una discreta qualità di gioco.

La partita si è dimostrata subito bella ed avvincente ma in effetti stavamo dimostrando di meritare qualcosa in più dei nostri avversari, fino a quando il goal di Angelo Modesto, ottenuto con una bella incornata di testa su un bellissimo cross di Alessandro Corio, ci ha regalato il vantaggio.

Senza entrare troppo nei particolari, posso dire che tutto il primo tempo non abbiamo mai avuto la senzazione di soffrire troppo gli avversari, riuscendo a gestire bene la palla, di cui abbiamo avuto sicuramente un maggior possesso.

Stesso andamento anche nei primi 10 minuti della ripresa, fino a quando si è spenta la luce! No, non è una metafora, l'illuminazione del campo è saltata, lasciandoci tutti al buio!

A questo punto la gara ha rischiato di saltare in quanto per una buona mezzora si è tutti rimasti in attesa che l'impianto luci venisse ripristinato e proprio quando il Direttore di Gara, stava spiegando a dirigenti e giocatori che la partita si sarebbe dovuta disputare in altra data omologando il risultato di uno a zero per noi, e ricominciando dal secondo tempo, ecco che tutto è tornato alla normalità e si è potuto riprendere a giocare.

Il piccolo particolare, però, è che Fabio Santini, visto che rientrava dopo tre mesi di stop, ha chiesto la sostituzione per problemi di fiato ed anche muscolari e il nostro capitano, Roberto Cistone, nel frattempo riceveva una telefonata allarmante, in cui apprendeva che suo figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale (fortunatamente abbiamo saputo che non si è trattato di nulla di grave), è dovuto scappare via, costringendomi a fare entrare gli unici due giocatori in panchina, entrambi attaccanti e con problemi ancora da risolvere sul piano fisico.

Reinventandoci la formazione su due piedi e con ancora 25 minuti da giocare, dopo la pausa, abbiamo iniziato a subire la buona reazione dei nostri avversari, che a 10 dalla fine riescono a paregiare il conto.

A questo punto, avendo due risultati su tre a nostro favore, nulla era ancora perso, cerchiamo di mantenere la palla e di portare a termine l'incontro, ma invece veniamo ancora puniti ed ancora su una nostra ingenuità e a questo punto, a due minuti dalla fine, non ci resta molto da fare se non avanzare un terzino e restare con una difesa a tre e cercare disperatamente il pareggio.

Nulla da fare, non solo Carmine Cinquino non sfrutta l'unica occasione buona a tu per tu con il portiere, ma addirittura, nei minuti di recupero, veniamo puniti ancora due volte in contropiede e dopo il fischio finale del portiere, oltre vedere sfumare la possibilità di portare a casa una pertita che senza l'interruzione credo proprio avremmo fatto nostra, vediamo chiudersi una stagione che fino a qualche settimana fa ci vedeva lottare per il primato della classifica che ci avrebbe proiettato automaticamente anche alla semifinale dei Play Off.

In conclusione, ci sono sicuramente alcuni elementi positivi da esaminare in questa stagione, infatti la terza posizione in campionato a due sole lunghezze dalla vetta, alla nostra prima stagione in Serie A, può essere un buon risultato, l'esperienza fatta ci ha insegnato sicuramente qualcosa sugli errori da non ripetere l'anno prossimo, ma sarei un bugiardo se non ammettessi che rimane molto amaro in bocca, soprattutto per essere stati nella condizione di fare molto meglio e non esserci riusciti sopratutto per nostro demerito, più che per i meriti dei nostri avversari.

Tutto ciò ci servirà da lezione per il futuro ed ora, dopo qualche giorno di riflessione profonda, si ricomincerà a lavorare per i nostri due prossimi impegni di giugno e luglio, organizzando qualche partita amichevole, in cui proveremo qualche nuovo giocatore da inserire in rosa e sostituire gli attuali infortunati.

Un grosso ringraziamento a tutti i nostri lettori e a tutti quei tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci, con la promessa che faremo di tutto per regalarvi due successi nelle prossime competizione in programma.

6 commenti:

  1. Spiace per il finale non felice; ora è il momento di tirare le somme in modo costruttivo, cioè preservare quello che è stato fatto bene, analizzare gli errori e tutto ciò che è stato negativo per ripartire da dove si è arrivati quest'anno.
    Forza Davide ... Forza Certenotti!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Angelo, seguiremo sicuramente questa linea di pensiero e ripartiremo alla grande!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ovviamente è quello che farei io nelle vostre condizioni; so che sei in grado di leggere la situazione al meglio e di trovare "la cura" giusta per fare meglio la prossima stagione.
    Ciao Davide!!

    RispondiElimina
  4. Spero proprio di si e mi sono già messo al lavoro per questo... speriamo bene!
    Ciao Angelo e grazie.

    RispondiElimina