martedì 22 febbraio 2011

F.C. CERTENOTTI - DINAMO PADELLA = 2 - 3

DOV'E' IL GRUPPO?

Contrariamente a quanto si possa pensare, io credo che la sconfitta di ieri sia stata più che meritata, perchè i nostri avversari hanno disputato sicuramente una gara migliore della nostra.

E' inutile attaccarsi a qualche singolo episodio a nostro sfavore, soprattutto quando in tutta onestà, anche quelli favorevoli non sono  di certo mancati.

Se ieri si è perso è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che i nostri avversari avevano molta più voglia e molto più fiato di noi e questo ho potuto constatarlo immediatamente, quando guardandoli uscire dallo spogliatoio, ho letto nei loro sguardi la concentrazione di chi è venuto per metterci l'anima ed è andato a fare un riscaldamento degno di questo nome.

Per quanto ci sarà sicuramente qualcuno che non la pensa come me, a cominciare da alcuni nostri giocatori, a noi è mancata proprio quella fame, forse perchè avendo giocato ottime partite in stato di emergenza, ha pensato bene che avendo ricompattato la rosa, vincere sarebbe stato un gioco da ragazzi.

Errori e piccole ingenuità a parte, l'estremo nervosismo e un pizzico di superficialità nell'approccio alla partita, hanno sicuramente contribuito a rendere le cose più complicate durante l'incontro.

Basti pensare al clima respirato nello spogliatoio dal sottoscritto, che dopo il discorso rituale, in cui si è affrontato anche il problema della settimana precedente, relativo all'improvvisa indisponibilità di ben otto giocatori, comunicato solo nelle ultime ore prima della gara, non c'è stato il consueto urlo liberatorio di chi ha la giusta carica per affrontare una sfida importante e che soprattutto ha la voglia di dimostrare di essere ancora una delle formazioni da battere, seppure si sia ancora delle matricole nella massima serie.

Non nascondo la mia amarezza per la sconfitta, per non avere disputato una partita all'altezza delle nostre reali possibilità, ma soprattutto, la cosa che mi ferisce acora di più, è avere visto alcuni episodi ed avere sentito alcuni commenti, che mi fanno fortemente pensare che il nostro gruppo si stia a poco a poco sfilacciando e in questo momento, oltre a pensare di mettere fuori rosa alcuni elementi che possono contribuire a questa negatività, francamente non vedo altra soluzione.
 
Ciò premesso, invito ufficialmente tutti i giocatori del nostro gruppo a riflettere su questa possibilità, e nel caso dovessero rendersi conto di non avere più motivazioni per dare il  solito 100%, allora, con la massima serenità, frebbero meglio a dirlo apertamente e lasciare la squadra, perchè io sono disposto anche a compromettere la nostra buona posizione di classifica , ma non la serenità e la qualità di questo gruppo, costruito negli ultimi sei anni con fatica e sacrificio, da me e da tutti quelli che ci hanno creduto veramente.

Resto a disposizione di tutti coloro che avessero intenzione di comunicarmi qualcosa.

4 commenti:

  1. Il tuo post è veramenete profondo e sono certo che chi avrà la voglia e la fortuna di leggere queste righe credo capirà la tua grande amarezza . Tu che "vivi" la squadra , la Società e tutto quello che ruota intorno ai vostri colori vuoi , ed è giusto che sia cosi , la massima serietà , il massimo impegno sempre e comunque perchè solo con queste doti si può arrivare ad essere definitivamente GRANDI . Sono certo ,caro amico mio , che la tua squadra i tuoi ragazzi sapranno reagire ...Che dici di una bella pizza una bella birra e guardarsi negli occhi? A voltre serve ....Ciao Davide
    Juri

    RispondiElimina
  2. a Società e tutto quello che ruota intorno ai vostri colori vuoi , ed è giusto che sia cosi ,VUOI SEMPRE la massima serietà , il massimo

    MANCAVA UN PEZZO :-)

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Juri, bisogna guardarsi negli occhi e dirsi tutto nella massima sincerità ... reciprocamente. Tu conosci il gruppo, i tuoi giocatori, stà a te trovare il modo e il momento che ritieni più opportuno per dare una scossa alla squadra. Non è certamente il caso di buttare alle ortiche tutto adesso, questo lo sai tu ma lo sanno anche i tuoi uomini e credo che sia una ragione già più che sufficiente per ripartire a testa bassa.
    FORZA RAGAZZI!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzi,
    grazie per il vostro solito supporto morale e non vi nascondo che in questo momento ne ho davvero bisogno.
    Saggio il consiglio di Juri ed è proprio quello che avrei voluto fare, ma in questi giorni anche il lavoro ed altri impegni mi inpediscono di organizzare anche una semplice pizzata.
    Ad ogni modo, come già detto, io non mollo di sicuro e credo che la maggior parte dei ragazzi del nostro gruppo comprende la situazione ed il sottoscritto ed anche i nuovi arrivi ed i più giovani, comprenderanno sempre più il mio modo di vivere la squadra e la serietà che deve portare in giro il nostro nome.
    Anche la prossima gara sarà dura, visto che conterò molte assenze per infortuni e adesso anche qualche squalifica, ma è da qui che dovrà avvenire la nostra ripartenza... quando il gioco si fa duro...

    RispondiElimina