domenica 20 febbraio 2011

Prossimo turno (15^ giornata)

OBBLIGATORIO VINCERE!
F.C. CERTENOTTI - DEL GROSSO DINAMO PADELLA

Dopo quello che abbiamo combinato la scorsa settimana, ora per non correre il rischio di essere raggiunti e compromettere la seconda posizione in classifica, che a questo punto diventa il nostro obiettivo primario, saremo costretti a disputare una partita impeccabile e portare a casa il risultato pieno.

Per meglio comprendere questa mia affermazione, oltre alla razionalità dei numeri esposti in classifica, occorre ricordare che la partita d'andata, seppure vinta in trasferta per uno a zero, fu veramente tosta contro questa formazione, che solo un paio di settimane fa è stata in grado di fermare la capolista sul due a due.

Ciò premesso, dobbiamo mettere in preventivo che non sarà per niente semplice fare risultato e che non possiamo permetterci di regalare più niente a nessuno.

Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, considerando l'equilibrio fin qui indicato dalla classifica, avremo l'obbligo di vincere tutti gli incontri fino alla fine del campionato... si ho detto tutti, magari levandoci anche una bella soddisfazione contro l'imbattuta WARRIORS.

Questo è il mio spirito, soprattutto da quando ho sentito dire da alcuni dirigenti di squadre che ci inseguono, che il secondo posto è ancora alla loro portata e anche se tecnicamente questa affermazione è condivisibile, i fatti dovranno dimostrare che invece la lotta sarà aperta solo per assegnare i posti dalla terza piazza in giù, perchè anche la seconda, come la prima, nel giro di un paio di giornate dovrà essere virtualmente assegnata a noi!

Per quello che abbiamo dimostrato di essere capaci di fare, quando ci mancavano giocatori importanti o interi reparti, adesso che abbiamo recuperato quasi tutti e abbiamo fatto un'ottima campagna acquisti invernale, possiamo e dobbiamo fare assolutamente meglio e non commettere il solito errore di sciupare prestazioni e risultati a causa di inutili nervosismi in campo, che non ci hanno mai portato nulla di buono.

Adesso è arrivato il momento di imparare questa semplice regola e di dimostrare chi siamo veramente!!!

Ecco il tabellone completo con tutti gli incontri in programma per la quindicesima giornata:

3 commenti:

  1. forza ragazzi nelle difficoltà ci si esce giocando con il cuore e sono certo che voi ne avete da vendere !! Forza ragazzi

    RispondiElimina
  2. Ricordo, quando giocavo, la mia squadra fanalino di coda, incontra la capolista imbattuta. Giochiamo alla morte, vinciamo noi 2 a 1. Loro vinceranno il campionato subendo una sola sconfitta, noi arriveremo settimi su 16 squadre. Era la seconda di ritorno ..... nulla è impossibile!!!!
    Ciao Davide.
    FORZA CERTENOTTI!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ragazzi, ma questa volta non ci siamo proprio riusciti.

    E' la prima volta nella nostra storia che subiamo due sconfitte consecutive ed oltre a non essere abituati, in questo momento non scatta quella molla che servirebbe a rialzare il morale.
    Io non mollo di sicuro e in questa occasione, avro certamente modo di capire chi veramente la vive come me.
    Un abbraccio ad entrambi.

    RispondiElimina