sabato 4 settembre 2010

Campo allenamento

Dal momento che quest'anno per noi sarà sicuramente più difficile confrontarci con avversari che si allenano almeno una volta alla settimana, e come sapete, le nostre intenzioni non sono quelle di farci una bella scampagnata, ritengo fondamentale introdurre almeno una seduta di allenamento settimanale per il nostro gruppo.

Il nostri problemi storici, oltre ad una questione di gestione dei costi (ricordo che senza uno sponsor tutto è più complicato), sono sempre stati quelli di prendersi l'impegno fisso col gestore del centro sportivo, non potendo garantire sempre una presenza di giocatori necessaria, dato che molti dei nostri si allenano almeno 2 se non 3 volte la settimana con la propria squadra di categoria.

Beh, credo che questa volta sono riuscito a risolvere tutti i problemi in un colpo solo. Infatti, è di ieri l'accordo stretto con la società amica RESAKA, che nei mesi di settembre e gennaio ha già prenotato il campo per due volte la settimana e durante il periodo di campionato, una volta ogni quindici giorni per un costo di 80,00 a seduta.

L'accordo, in linea di massima, prevede che se il nostro gruppo conterà almeno 10 presenze per ogni seduta, divideremo il costo al 50%, che per noi diventerebbe circa 3-4 € a testa, nel caso invece fossimo al di sotto dei dieci elementi, ognuno di noi sosterrà un costo di 5,00, che comunque alleggerirà la RESAKA degli 80,00 € totali che ha già messo a budget.

Così facendo, avremo la possibilità di organizzare delle sessioni di allenamento senza avere l'impegno fisso con il gestore, se riusciremo ad essere almeno una decina di persone (meno farebbe perdere senso ad un allenamento serio), allora avremo un costo veramente esiguo, oppure, nei casi in cui dovessimo scendere sotto questo numero, alcuni di noi avranno comunque la possibilità di fare un allenamento aggregandosi al gruppo del RESAKA, che nel contempo avrà un numero maggiore di elementi per disputare una partitella.

Poi ditemi che non le penso tutte eh?

Nessun commento:

Posta un commento