sabato 19 marzo 2011

Prossimo turno (19^ giornata)

UNA VITTORIA INDISCUTIBILE!

Adesso dovrei attaccare il solito disco con il discorso equilibrato e razionale che si addice agli uomini che come me, spesso hanno da comunicare qualcosa ad un gruppo di calciatori ed agli ormai numerosi lettori del blog.

Ma questa volta, sperando vivamente di non dovermene pentire, non voglio tenere questo atteggiamento, ma dire esattamente quello che penso della prossima gara.

Certamente ho fatto le mie considerazioni, analizzando i numeri, gli ultimi incontri disputati dalla nostra avversaria, ho notato che ha fatto metà dei punti che ha in classifica soprattutto nelle partite più recenti, comprendendo di conseguenza che devono essersi rinforzati rispetto alla prima parte del campionato, ma alla fine mi sono detto:  "Davide, piantala di ragionare troppo, qui si parla della squadra penultima in campionato, che ha vinto solo 3 partite, pareggiate 3 e ben 12 perse... e noi non dovremmo essere STRACONVINTI di uscire vittoriosi da questa sfida?".

Intendiamoci bene, conosco il significato del rispetto per l'avversario, so che nessuna gara va mai sottovalutata, so altrettanto bene che la palla è rotonda e tutto il resto... MA QUI SI DEVE VINCERE E BASTA!

Sono più che consapevole di correre il rischio di fare una figuraccia, in caso di mancata vittoria, ma sono altrettanto convinto di gestire UNO DEI MIGLIORI GRUPPI del calcio amatoriale Sportland, se non addirittura di tutta Milano e tutti sapete che di questo non ne ho mai fatto mistero. 

Quindi, rivolgendomi alla mia squadra, voglio assolutamente vedere uomini che affronteranno la gara con la TESTA SULLE SPALLE, con la stessa VOGLIA che metterebbero in campo in una finale per il campionato del mondo e con la CONVINZIONE di giocare in un club che ormai molti prendono come esempio, sia dal punto di vista tecnico, che sulla PERSONALITA', che più volte abbiamo dimostrato di possedere, senza dimenticare che questo risultato è FONDAMENTALE per raggiungere il nostro obiettivo.

Questa deve essere la partita in cui si chiude definitivamente un periodo difficile e che dovrà portarci alla prossima gara, contro la capolista, motivati al punto giusto per tentare di vincerla e mettere in cassaforte questa nostra seconda posizione, senza contare l'importante rivincita che potremmo prenderci.

Allora, non scherziamo... andiamo a giocare CONVINTI DELLA NOSTRA FORZA!

Ecco il tabellone completo delle prossime gare in programma:


2 commenti:

  1. E per quale motivo, in caso di mancata vittoria, dovresti fare una figuraccia? Scendere in campo con determinazione e convinzione nei propri mezzi, non significa vincere sicuramente; esiste comunque anche l'avversario. Fare tutto il possibile per vincere è l'unico modo per non avere rimpianti se si perde.
    Ciao Davide .... alè, alè, alè ....

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione è quello che credo anch'io!
    Noi faremo di tutto per riuscirci e solo così potremo continuare a sperare di raggiungere il nostro obiettivo.

    RispondiElimina