mercoledì 2 marzo 2011

Sporting Trabo - F.C. Certenotti = 1 - 1

CI METTIAMO UNA PEZZA!

Che questo sia un periodo difficile e che il gioco non sia dei migliori, non è certo un segreto.

Infatti, anche quella di ieri sera non possiamo sicuramente dire sia stata una bella partita, anzi, ma considerando quello che siamo stati capaci di fare ultimamente e che ancora una volta eravamo deciamti da infortuni e squalifiche, tutto sommato il pareggio non è un brutto risultato.

La partita si è conclusa con il medesimo risultato dell'andata e questa è una squadra capace di gestire molto bene il possesso palla, anche se non impressiona per la pericolosità degli attaccanti e anche in questa occasione riesce a farci gol con una spizzata di testa da calcio d'angolo.

Molta confusione da parte nostra e non riusciamo a costruire molto e ci affidiamo ai lanci lunghi che normalmente vogliamo evitare, visto la grande qualità dei nostri centrocampisti.

Di positivo c'è però la prestazione di qualche nostro giocatore, come uno dei nuovi acquisti Loris Butti, che ha dimostrato di essere affidabile e senza il quale avremmo potuto soffrire qualcosa in più in difesa, la grande azione che ci ha portato al gol del pareggio, con un lancio magistrale di Alessandro Corio per l'ottima conclusione al volo di Mauro Porcelli che infila sul palo opposto a un paio di minuti dalla conclusione.

Ma ancora più positivo è il fatto che nelle mille difficoltà date da uno stato di forma non certo dei migliori, ieri sera si è rivista quella voglia e quel cuore che erano venute meno nella gara precedente e che mi avevano fatto pensare e preoccupare molto negli ultimi giorni.

Forse ora ci siamo rimessi sulla corretta via e con qualche recupero potremmo tornare a dire la nostra contro qualsiasi avversario.

Dopo i punti gettati al vento nelle ultime due gare, quello di ieri sera potrebbe essere importantissimo, soprattutto pensando che la nostra antagonista, la Longobarda 2001, questa sera dovrà vedersela con la capolista e in caso di una eventuale sconfitta, torneremmo ad essere soli nella seconda posizione della classifica, seppure per un solo punticino risicato, risicato.

Ora non molliamo e torniamo ad essere il grande F.C. CERTENOTTI!!!

2 commenti: