sabato 26 febbraio 2011

Prossimo turno (16^ giornata)

CI VUOLE CUORE!
Si signori, questo è quello che ci vuole!

Dopo quello che abbiamo visto nelle ultime due settimane, sembra proprio che il motivo principale dei nostri problemi sia la mancanza di questo importante organo, essenziale per qualsiasi essere vivente, come lo è per un gruppo come il nostro, che dopo anni di battaglie, che ci hanno visti quasi sempre uscire vittoriosi, adesso, per la prima volta, viviamo un momento di rilassamento mentale e se vogliamo anche sentimentale.

Io non posso entrare nel vostro cervello, tantomeno nel vostro cuore, ma vi assicuro che se potessi ancora indossare gli scarpini ed avere la grande fortuna di giocare, con i fatti, potrei esprimere meglio ciò che con le parole è pressochè impossibile spiegare.

Questo è un momento difficile ma che mi insegna molto nella mia piccola esperienza da Mister e vi assicuro che ne farò tesoro e spero che questo possa valere ancheper voi.

La prossima settimana scenderemo in campo decimati dagli infortuni, dalle squalifiche ed anche da un abbandono, da parte di uno dei nostri principali marcatori. Infatti, Marco Nacchio non fa più parte del nostro gruppo ed anche questo è un processo definito selezione naturale.

Ricordo a tutti, che il F.C. CERTENOTTI è stato fondato da persone che credono profondamente nel gruppo, nell'amicizia e che sanno mettere in secondo piano l'interesse personale per il bene del gruppo e, prima delle qualità tecniche che ognuno di voi può avere, gli ingredienti principali da cui non potrò mai prescindere nelle mie scelte, continueranno ad essere proprio questi.

A questo punto della stagione, ci troviamo in una posizione in cui scivolare nuovamente e correre seriamente il rischio di compromettere quanto di buono avevamo fatto, oppure ci riprendiamo ciò che considero nostro e dimostriamo a noi stessi e a tutti quelli che ci guardano di che pasta siamo fatti.

Martedì, al di là di chi scenderà in campo o di chi siederà in panchina, mi aspetto di ritrovare quel gruppo che sa dare le emozioni e se vogliamo anche lo spettacolo calcistico che fanno parte del nostro DNA.

Dopo l'ultima gara in programma nella quindicesima giornata, questa è la nuova classifica, che avremo la possibilità di modificare nuovamente e spero in meglio, visto che la LONGOBARDA 2001, incontrerà la capolista ed anche le altre squadre a noi vicine, dovranno disputare gare piuttosto complicate.

Tutto ciò premesso, vi ricordo che anche la nostra sarà una gara molto impegnativa, contro un avversario che nel girone di andata è venuto a pareggiare in casa nostra e ora ci troviamo a giocare in trasferta e con un reparto offensivo completamente inedito. Ecco tutte le gare in programma.

Spero che sia chiaro a tutti voi che questa è una delle ultime opportunità che avremo per risalire la china e per ricompattare il gruppo, ma oltre al cervello ben registrato, in questa occasione occorrerà tirare fuori l'orgoglio e il cuore che ci consentiranno di superare l'ostacolo.

FORZA CERTENOOOOOOOOOTTIIIIIIIIII!!!

Nessun commento:

Posta un commento