giovedì 14 aprile 2011

Ultima giornata!

SUCCESSO O INSUCCESSO?

Cominciamo subito dicendo che martedì sera abbiamo disputato una buona prestazione, soprattutto considerando il fatto che eravamo in formazione più che rimaneggiata, visto che per i motivi già largamente discussi, abbiamo cominciato la gara in soli 10 giocatori, con Pasquale La Salandra ancora infortunato e Carmine cinquino che rientrava da due mesi di fermo a causa del suo infortunio.

Solo al 20' abbiamo pututo schierare l'undicesimo giocatore Loris Butti, arrivato a gara iniziata e grazie ad una partita giocata con la testa sulle spalle, siamo riusciti a concludere il primo tempo in gantaggio per due reti a zero.

Nel secondo tempo, i nostri avversari dello Jus Milano hanno provato a rimettersi in careggiata accorciando le distanze e nel momento in cui stavamo maggiormente subendo i tentativi avversari, anche grazie ad un nostro evidente calo fisico, un vero e proprio eurogoal da 25 metri di Eros Brighenti, ci portiamo sul 3 a 1 e mettiamo al sicuro il risultato, anche se nel finale i nostri avversari riescono ancora a passare, fissando il punteggio sul 3 a 2.

In tutta sincerità, non posso affermare che questa terza posizione a soli due punti dalla capolista sia per noi un buon risultato, anche se consideriamo che effettivamente questa è la nostra prima stagione nella massima serie, soprattutto perchè sono arciconvinto che la nostra è una squadra che avrebbe dovuto vedersela solo ed esclusivamente con la formazione dei Warriors, che in effetti hanno dimostrato di essere i più forti e non certo contro la Longobarda, che dal mio punto di vista si è ritrovata li anche per meriti propri, per carità, ma sicuramente alcuni episodi del tutto fortuiti gli hanno consentito di ritrovarsi in vetta alla classifica, compreso il fatto che anche l'ultima partita in programma l'hanno vinta senza neppure doverla giocare, grazie al forfait dello Sporting Trabo e questi episodi non aiutano certo ad alzare il livello del campionato, visto che una loro eventuale vittoria, avrebbe portato la Longobarda al terzo posto.

Ad ogni modo, questa stagione ci ha insegnato parecchio, visti i nostri numerosi errori ma ora abbiamo ancora da pagarne le conseguenze, perchè dopo avere gettato alle ortiche la possibiità di vittoria finale, ora, ancora una volta, le numerosissime assenze non ci agevoleranno a superare lo spareggio con Il Conte per accedere ai quarti di finale dei Play Off, ma ovviamente cercheremo in tutti i modi di riuscire a trovare una soluzione ai nostri problemi di organico, cercando di superare l'ostacolo con tutte le nostre forze.

Ecco i risultati di questa ultima giornata e la relativa classifica a cui manca solo l'aggiornamento dell'ultima gara in programma questa sera.



2 commenti:

  1. Innanzitutto io vedrei il bicchiere mezzo pieno, sono d'accordo sul fatto che non bisogna mai accontentarsi, ma ora che la prima parte della stagione è finita, si può fare un bilancio in tutta serenità e franchezza. Mi rammaricherei di più su quello che è successo alla fine e che ha determinato il risultato finale ma non intacca il valore del lavoro fatto. Ma c'è ancora del lavoro da fare e non mi sembra poco ...
    Ciao Davide.

    RispondiElimina
  2. Certo, hai assolutamente ragione, ma in questi giorni fatico molto a nascondere la mia amarezza per avere visto andare in fumo tanto duro lavoro.
    Ora cercheremo in tutti i modi di restituire serenità e positività a tutto l'ambiente, giocando una grande gara e disputare i Play Off, ma al momento non sono neppure cverto di riuscire a schierare 11 giocatori in campo e se ci riuscirò, dovrò utilizzare giocatori appena rientrati da un lungo periodo di infortunio e comunque non in perfette condizioni fisiche, senza contare che al momento non abbiamo attaccanti disponibili e che ci sarà da reinventare la nostra formazione e il nostro modo di giocare... ma come ormai credo tu sappia, sia io che i ragazzi in campo, VENDEREMO LA PELLACCIA A CARO PREZZO!!! Ciao Angelo

    RispondiElimina